Informativa sulla Privacy e Cookie Policy per Strutture Ricettive
1. Titolare del trattamento
Il titolare del trattamento dei dati personali raccolti attraverso questo sito web e durante il soggiorno presso la nostra struttura è:
Dama Property SRL
Via Cesare Pascarella 46, 00153 Roma (RM)
damapropertysrl@gmail.com
+39 3382239830, +39 3477191645, +39 327 3384591
2. Dati personali raccolti
Raccogliamo i seguenti dati personali:
- Dati di identificazione: nome, cognome, indirizzo, data e luogo di nascita, codice fiscale, documento di identità.
- Dati di contatto: indirizzo email, numero di telefono.
- Dati relativi al soggiorno: date di arrivo e partenza, numero di ospiti, preferenze di soggiorno, eventuali richieste speciali.
- Dati di pagamento: informazioni sulla carta di credito o altri metodi di pagamento.
- Dati di navigazione: indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul dispositivo, pagine visitate, orario di accesso.
- Cookie: informazioni raccolte tramite cookie e tecnologie simili (vedi la nostra Cookie Policy).
3. Finalità del trattamento
Utilizziamo i dati personali per le seguenti finalità:
- Gestione delle prenotazioni e dei soggiorni.
- Fornitura dei servizi richiesti (ad esempio, ristorazione, pulizia, assistenza).
- Adempimento degli obblighi di legge (ad esempio, comunicazione dei dati alle autorità competenti).
- Invio di comunicazioni di marketing (solo con il consenso dell’utente).
- Miglioramento dell’esperienza di navigazione sul sito.
- Rispondere a richieste di informazioni o assistenza.
- Analisi statistiche sull’uso del sito e dei servizi.
4. Base giuridica del trattamento
Il trattamento dei dati personali si basa sulle seguenti basi giuridiche:
- Esecuzione di un contratto (per la fornitura dei servizi di soggiorno).
- Adempimento di obblighi di legge (ad esempio, comunicazione dei dati alla pubblica sicurezza).
- Consenso dell’utente (per l’invio di comunicazioni di marketing e l’utilizzo di cookie di profilazione).
- Legittimo interesse del titolare del trattamento (per l’analisi statistiche e il miglioramento del sito e dei servizi).
5. Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e
logiche strettamente correlate alle finalità indicate, garantendo la sicurezza e la riservatezza dei dati.
6. Destinatari dei dati personali
I dati personali possono essere comunicati a:
- Fornitori di servizi terzi (ad esempio, software di gestione delle prenotazioni, fornitori di servizi di pagamento, società di pulizia).
- Autorità competenti (ad esempio, questura, comuni).
- Personale interno autorizzato al trattamento dei dati.
7. Trasferimento dei dati personali in paesi extra-UE
In caso di trasferimento dei dati personali in paesi extra-UE, saranno adottate le garanzie appropriate (ad esempio, clausole contrattuali standard).
8. Periodo di conservazione dei dati
I dati personali saranno conservati per il periodo necessario al raggiungimento delle finalità
indicate, e comunque nel rispetto dei termini di legge (ad esempio, 10 anni per i documenti
contabili).
9. Diritti dell’utente
- L’utente ha i seguenti diritti:
- Diritto di accesso ai dati personali.
- Diritto di rettifica dei dati personali.
- Diritto di cancellazione dei dati personali.
- Diritto di limitazione del trattamento.
- Diritto di opposizione al trattamento.
- Diritto alla portabilità dei dati.
- Diritto di revocare il consenso (ove applicabile).
- Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali).
Per esercitare i propri diritti, l’utente può contattare il titolare del trattamento ai recapiti indicati.
10. Cookie Policy
- • Cosa sono i cookie?
◦ I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati sul dispositivo dell’utente quando visita il nostro sito web. - Tipologie di cookie utilizzati
◦ Cookie tecnici: necessari per il funzionamento del sito (ad esempio, cookie di sessione, cookie di autenticazione).
◦ Cookie di analisi: per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito (in forma anonima e aggregata).
◦ Cookie di profilazione: per creare profili utente e inviare pubblicità personalizzata (solo con il consenso dell’utente).
◦ Cookie di terze parti: installati da siti terzi (ad esempio, Google Analytics, social media plugin). - Gestione dei cookie
◦ L’utente può gestire le preferenze sui cookie tramite le impostazioni del browser o tramite l’apposito banner cookie presente sul sito.
11. Modifiche all’informativa sulla privacy e cookie policy
La presente informativa può essere soggetta a modifiche. Si consiglia di consultarla periodicamente.
Data dell’ultimo aggiornamento: 01/03/2025