Informativa sulla Privacy e Cookie Policy per Strutture Ricettive

1. Titolare del trattamento
Il titolare del trattamento dei dati personali raccolti attraverso questo sito web e durante il soggiorno presso la nostra struttura è:
Dama Property SRL
Via Cesare Pascarella 46, 00153 Roma (RM)
damapropertysrl@gmail.com
+39 3382239830, +39 3477191645, +39 327 3384591

2. Dati personali raccolti
Raccogliamo i seguenti dati personali:

  • Dati di identificazione: nome, cognome, indirizzo, data e luogo di nascita, codice fiscale, documento di identità.
  • Dati di contatto: indirizzo email, numero di telefono.
  • Dati relativi al soggiorno: date di arrivo e partenza, numero di ospiti, preferenze di soggiorno, eventuali richieste speciali.
  • Dati di pagamento: informazioni sulla carta di credito o altri metodi di pagamento.
  • Dati di navigazione: indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul dispositivo, pagine visitate, orario di accesso.
  • Cookie: informazioni raccolte tramite cookie e tecnologie simili (vedi la nostra Cookie Policy).

3. Finalità del trattamento

Utilizziamo i dati personali per le seguenti finalità:

  • Gestione delle prenotazioni e dei soggiorni.
  • Fornitura dei servizi richiesti (ad esempio, ristorazione, pulizia, assistenza).
  • Adempimento degli obblighi di legge (ad esempio, comunicazione dei dati alle autorità competenti).
  • Invio di comunicazioni di marketing (solo con il consenso dell’utente).
  • Miglioramento dell’esperienza di navigazione sul sito.
  • Rispondere a richieste di informazioni o assistenza.
  • Analisi statistiche sull’uso del sito e dei servizi.

4. Base giuridica del trattamento

Il trattamento dei dati personali si basa sulle seguenti basi giuridiche:

  • Esecuzione di un contratto (per la fornitura dei servizi di soggiorno).
  • Adempimento di obblighi di legge (ad esempio, comunicazione dei dati alla pubblica sicurezza).
  • Consenso dell’utente (per l’invio di comunicazioni di marketing e l’utilizzo di cookie di profilazione).
  • Legittimo interesse del titolare del trattamento (per l’analisi statistiche e il miglioramento del sito e dei servizi).

5. Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e
logiche strettamente correlate alle finalità indicate, garantendo la sicurezza e la riservatezza dei dati.

6. Destinatari dei dati personali

I dati personali possono essere comunicati a:

  • Fornitori di servizi terzi (ad esempio, software di gestione delle prenotazioni, fornitori di servizi di pagamento, società di pulizia).
  • Autorità competenti (ad esempio, questura, comuni).
  • Personale interno autorizzato al trattamento dei dati.

7. Trasferimento dei dati personali in paesi extra-UE

In caso di trasferimento dei dati personali in paesi extra-UE, saranno adottate le garanzie appropriate (ad esempio, clausole contrattuali standard).

8. Periodo di conservazione dei dati

I dati personali saranno conservati per il periodo necessario al raggiungimento delle finalità
indicate, e comunque nel rispetto dei termini di legge (ad esempio, 10 anni per i documenti
contabili).

9. Diritti dell’utente

  • L’utente ha i seguenti diritti:
  • Diritto di accesso ai dati personali.
  • Diritto di rettifica dei dati personali.
  • Diritto di cancellazione dei dati personali.
  • Diritto di limitazione del trattamento.
  • Diritto di opposizione al trattamento.
  • Diritto alla portabilità dei dati.
  • Diritto di revocare il consenso (ove applicabile).
  • Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali).

Per esercitare i propri diritti, l’utente può contattare il titolare del trattamento ai recapiti indicati.

10. Cookie Policy

  • • Cosa sono i cookie?
    ◦ I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati sul dispositivo dell’utente quando visita il nostro sito web.
  • Tipologie di cookie utilizzati
    ◦ Cookie tecnici: necessari per il funzionamento del sito (ad esempio, cookie di sessione, cookie di autenticazione).
    ◦ Cookie di analisi: per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito (in forma anonima e aggregata).
    ◦ Cookie di profilazione: per creare profili utente e inviare pubblicità personalizzata (solo con il consenso dell’utente).
    ◦ Cookie di terze parti: installati da siti terzi (ad esempio, Google Analytics, social media plugin).
  • Gestione dei cookie
    ◦ L’utente può gestire le preferenze sui cookie tramite le impostazioni del browser o tramite l’apposito banner cookie presente sul sito.

11. Modifiche all’informativa sulla privacy e cookie policy

La presente informativa può essere soggetta a modifiche. Si consiglia di consultarla periodicamente.

Data dell’ultimo aggiornamento: 01/03/2025